Chi siamo


Abbiamo aperto!
Dopo mesi di duro lavoro siamo lieti di presentarvi il nostro nuovo punto di intermediazione alla vendita di cose usate. "PULCEMERCATO per chi cerca nell'usato" il Mercatino di Via dei Nebrodi, 74 fa parte della ben nota categoria di negozi che utilizza metodi ed esperienza, al fine di migliorare costantemente la gestione di questo moderno punto d'incontro.

Venite a giudicare voi stessi l'ampio spazio espositivo che abbiamo creato per tutti quelli che vogliono rinnovare l'arredo di casa e non sanno come eliminare la ormai passata cucina o il soggiorno che non piace piú, la stanzetta del bimbo diventato adolescente, il salotto con dei colori che non si abbinano al nuovo mobile e quant'altro avete che possa continuare a vivere insieme ad altre persone che lo cercano.

Sistemare box, garage, cantine, mansarde o solamente venire a cercare qualcosa di originale da comprare.
Il nostro progetto è basato sul riciclare tutto ció che abbiamo in casa che toglie spazio alle nostre esigenze di movimento, recupera ogni tipo di oggetto per sapere cosa puoi portare a vendere da Pulcemercato, consulta la lista degli esempi, da Pulcemercato, l'esposizione dei tuoi oggetti è completamente gratuita e ti permetterà di ricavare dopo la vendita, una percentuale sul prezzo concordato con il responsabile del mercatino:

  • il 65% su arredamento e vecchi mobili;
  • il 50% su abbigliamento, oggettistica, elettrodomestici, libri, piccoli mobili e giocattoli.

Dai una seconda vita alle cose ed una mano alla terra!
Una selezione ed una esposizione curata faranno di noi e dei tuoi oggetti un business da non sottovalutare e permetterà di far rivivere agli oggetti una seconda vita, in piú chi vende avrà la possibilità di guadagnare del contante che in un momento di crisi come questo non guasta mai, chi compra di fare acquisti con prezzi affare e sconti tutto l'anno.
Col nostro fantastico angolo dedicato ai soli bimbi abbiamo pensato anche a tutti quei genitori che hanno scatole di abitini o articoli da 0 a 12 anni che non vengono più utilizzati ma che potrebbero portere dell'utile in casa.
Venite da "PULCEMERCATO per chi cerca nell'usato" trovarci è semplicissimo, scoprirete questo mondo fantastico!
Potrai inoltre usufruire dei seguenti servizi:

  • La valutazione è gratuita a domicilio e senza alcun impegno, chiamaci senza esitare o vienici a trovare in via dei Nebrodi, 74
  • Il trasporto veloce ed economico per il ritiro dei tuoi oggetti;
  • Abbiamo il servizio di valutazione da casa;
  • In oltre un comodo posteggio per i clienti

Come funziona


  • Fai una prima selezione, a casa, degli oggetti che vuoi vendere. Gli articoli devono essere puliti (tutti gli articoli), stirati (abbigliamento), perfettamente funzionanti (articoli elettrici), della stagione giusta (abbigliamento ma anche per gli altri articoli, ad esempio stufette, condizionatori, attrezzature da sci). Se hai un mobile da vendere contatta il punto vendita per un sopralluogo ed una valutazione gratuita a casa tua.
  • Recati da Pulcemercato con gli oggetti che vuoi vendere (se gli oggetti sono molti ti consigliamo un preavviso telefonico) e con un documento di identità valido. Dopo le spiegazioni di rito, Pulcemercato ti consegnerà una card personale e gratuita da utilizzare poi per riscuotere i rimborsi. Dovrai quindi firmare un mandato che autorizza il gestore del punto vendita a vedere i tuoi oggetti
  • Gli oggetti vengono controllati e ne viene stabilito, assieme il prezzo di vendita. Considera che il prezzo di vendita proposto c di circa il 50% rispetto al valore commerciale dell'articolo nuovo. Scostamenti in piu o in meno rispetto a tale percentuale dipendono dallo stato di conservazione e dalla vendibilità dell'articolo. Ricordate che meglio presentate i vostri articoli, piu alto sarà il valore! Gli articoli vengono quindi etichettati ed immediatamente esposti nel punto vendita. L'esposizione è assolutamente gratuita e dura, al prezzo concordato, per 60 giorni.
  • A questo punto il nostro consiglio è quello di passare periodicamente da Pulcemercato. I rimborsi vengono infatti eseguiti, in contanti, il giorno 15 del mese successivo dalla vendita. Il rimborso viene eseguito per il 65% del valore di vendita dell'oggetto (mobili ed elettrodomestici) oppure per il 50% (abbigliamento, oggettistica, ecc.).
  • Da Pulcemercato potete anche cambiate idea! Se decidete di ritirare gli articoli in vendita, ovviamente se non sono già stati venduti o per i quali non sia già stata versata una caparra, lo potete fare gratuitamente e quando volete. E' sufficiente recarsi nel punto vendita e ...ritirare i propri oggetti!
  • Attenzione alla scadenza degli oggetti! Dopo 60 giorni di esposizione gli articoli invenduti vengono scontati fino al 50%, sconto che viene equamente ripartito tra Pulcemercato e il proprietario degli oggetti. Dopo 90 giorni ancora attenzione: probabilmente la stagione sta finendo. L'abbigliamento potrebbe essere devoluto in beneficenza. Pulcemercato infatti tratta solo abbigliamento di stagione! Gli altri oggetti, invece, vengono ulteriormente scontati.
  • Se volete comprare da Pulcemercato, l'operazione è ancora piu semplice. Tutti gli articoli esposti sono etichettati e prezzati ma attenzione alla data indicata sull'etichetta! Dopo 60 giorni Pulcemercato vi riserverr un fantastico sconto, fino al 50%! Ricordati che gli arrivi sono giornalieri e che ogni giorno puó essere buono per fare un affare! Pulcemercato ti pun proporre anche un comodo ed economico servizio di trasporto, sia per i ritiri che per le consegne. Chiedi informazioni nel punto vendita!